SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Mercoledì 2 maggio a “Favole a merenda” ci sarà il tanto atteso ritorno del fantastico personaggio di Mary Poppins, interpretato dalla nonna per eccellenza del servizio comunale Maria Grazia Cardinali con la nipotina Rosy, l’educatrice Rosalba Paoletti.

A partire dalle 17.30, al centro per le famiglie comunale di via Manzoni, Mary Poppins dispenserà pillole di saggezza attraverso una lettura animata sul tema dell’educazione tra le note di “Con un po’ di zucchero la pillola va giù” e “Supercalifragilistichespiralidoso”.

L’appuntamento aderisce alla campagna globale per l’educazione “Global Action Week 2012” che a livello internazionale vuole ribadire che il diritto all’educazione comincia dall’infanzia attraverso la responsabilizzazione degli adulti, ovvero promuovendo la formazione degli insegnanti, l’aumento degli investimenti a favore dell’educazione all’infanzia, l’eliminazione delle disuguaglianze per permettere a tutti i bambini e le bambine di avere accesso all’istruzione fin dall’infanzia. Tale campagna a livello locale è stata proposta dalla professoressa Anna Rosa Cianci.

A fine puntata Mary Poppins avrà in serbo per i genitori e i bambini un’esclusiva pillola di saggezza per “Favole a merenda continua a casa”, ma questo per il momento rimane una sorpresa.

Il servizio è gratuito. Per informazioni è possibile telefonare al numero 0735-794576 (Servizi alla persona e nidi comunali).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 191 volte, 1 oggi)