CUPRA MARITTIMA – Si chiama Mms, ovvero Management Solutions, ma non è la solita società di consulenza, bensì un vero e proprio network di professionisti indipendenti che forniscono sostegno alle imprese consigliando le scelte più giuste da intraprendere.

In particolare, il team della Mms si occupa di affiancare le aziende nel percorso di sviluppo e cogliere le migliori opportunità disponibili, valorizzando al meglio tutti i talenti e le persone in essa impiegate. La Mms è guidata dal professor Mario Mazzoleni, professore associato presso l’Università degli Studi di Brescia dove tiene corsi di Economia Aziendale, Economia e Gestione delle Aziende Cooperative e Temi Speciali di Bilancio e Bilancio Sociale.
Mazzoleni è stato in passato nella Riviera delle Palme, in particolare a Cupra Marittima lo scorso anno, e ha presieduto il convegno sul “Rilancio del territorio cuprense”, incontro durante il quale il professore ha fornito diversi spunti per cercare di superare la crisi.

Tra i principali collaboratori di Mazzoleni c’è la giovane psicologa del lavoro Stefania Marcozzi, originaria di Cupra Marittima che spiega: “Il nostro scopo principale è aiutare l’impresa a sviluppare il proprio modello di sviluppo che si basi sul benessere organizzativo e la partecipazione attiva di tutti. Inoltre supportiamo il management nell’affrontare le nuove sfide del futuro. Insomma, quando un’azienda ha un problema e l’imprenditore decide di rivolgersi a noi per risolverlo, mettiamo in campo tutta una serie di servizi multidisciplinari, dalla consulenza alla progettazione, dalla comunicazione alla formazione, dal network territoriale al temporary management. Cerchiamo cioè di fare fronte ai bisogni dell’azienda senza però perdere di vista l’identità della stessa. Crediamo molto nella sinergia tra aziende, nel mettere in rete le potenzialità di tutti gli attori sociali perché pensiamo che proprio su questo si debba puntare per affrontare al meglio proprio il periodo che la nostra economia sta vivendo”.

“La nostra rete di professionisti – prosegue la Marcozzi – agisce già in Emilia Romagna, Toscana, Veneto, Lombardia, e adesso iniziamo a lavorare anche nelle Marche e stiamo già programmando un altro congresso sempre con l’obiettivo di mettere in contatto settore pubblico, privato e associazioni di categoria. Nel frattempo, tutte le informazioni sono disponibili sul nostro sito mmsolutions.eu”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 363 volte, 1 oggi)