MONTEPRANDONE – Welfare, politiche sociali e comunità solidale. Se ne parla a Monteprandone dove la Pro Loco, in collaborazione con il Comune, organizza un corso di formazione civica relativo ai servizi e agli interventi sociali nel welfare mix.

L’iniziativa “Basta un dito per aiutare” prevede tre incontri in programma il 27 aprile, il 4 e l’11 maggio alle ore 21 presso la sala consiliare in piazza dell’Aquila. Durante il primo corso si parlerà degli aspetti metodologici riguardanti il welfare locale. Interverrà a tal proposito il professor Vincenzo Corsi al quale seguirà la spiegazione  del professor Gabriele Di Francesco sulla rete di intervento e la comunità solidale.

Il 4 maggio, invece, i professori discuteranno dell’approccio alla tossicodipendenza e della comunicazione sulla prevenzione sociale. L’ultimo appuntamento, infine, verrà incentrato sulla riappropriazione del welfare. All’incontro conclusivo, prenderanno parte anche Stefano Pasotti, Francesco Ferzetti e Andrea Pesa del corso di laurea in Servizio Sociale dell’ Università “D’Annunzio” di Chieti.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 656 volte, 1 oggi)