SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’ associazione di volontariato per la prevenzione del disagio mentale, con il sostegno del CSV di Ascoli Piceno
ed il parternariato di “Congregazione dei servi inutili San Benedetto del Tronto e Papa Giovanni Paolo II onlus Grottammare”, organizza un incontro che si svolgerà il 28 e il 29 aprile 2012.

Si parlerà, presso il palazzo Bice Piacentini, di “Salute mentale, psicoterapie ed interventi non convenzionali”. A moderare l’incontro lo psicoterapeuta e scrittore Antonio Lera.

Ecco il programma di sabato 28 aprile: alle ore 9.30 il professor Alessandro parlerà della complessità della malattia mentale; alle 10.30 la dottoressa Sonia Amendola  tratterà l’argomento relativo alla  “pet-therapy”; alle 12.30 la dottoressa Silvia Pasqualone di psicoterapia cognitivo-comportamentale. Nel pomeriggio alle ore 15.00 si parlerà di psicoeducazione con la professoressa Rita Roncone mentre alle 17 di psicoterapia analitica con il professor Franco Guidotti.

Il programma di domenica 29: alle ore 9 il dottor Franco Lolli aprirà il convegno con la psicoterapia ad orientamento lacaniano; alle 19 verrà trattata la psico-riabilitazione dalla dottoressa Morena Ciapanna; alle 11 la dottoressa Silvia Pasqualone  discuterà del “Tiner: trattamento psicocorporeo integrato Neuromuscolare emozionale rilassante”; alle 15 si parlerà di arteterapia con la dottoressa Rosanna Vigliarolo, alle 17 di conseling con la dottoressa Catiuscia Settembri e nel finale, alle ore 18, la dottoressa Deborah Bascianti concluderà  con l’analisi transazionale.

 

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 133 volte, 1 oggi)