SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Comune e Riserva Sentina parteciperanno, sabato 28 aprile, con un proprio spazio espositivo alla 6° edizione della “Fiera Internazionale del Birdwatching e del turismo naturalistico” che si svolgerà dal 27 al 29 aprile presso il Villaggio espositivo di Comacchio (Ferrara).

La fiera è un evento specializzato e professionale che si svolge nel cuore del Parco del Delta del Po in Emilia-Romagna, dove è possibile scoprire l’inestimabile patrimonio naturalistico a piedi, barca, in bicicletta approfittando delle tante iniziative organizzate a corollario dell’area espositiva.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 16, presso l’aula fenicottero del centro fieristico, verrà presentato il progetto di “Ripristino degli ambienti umidi della Riserva Naturale Regionale della Sentina”, realizzato nell’ambito del progetto europeo “Life + Re.S.C.We. – Restoration of Sentina Coastal Wetland”.

Saranno presenti l’assessore alle politiche ambientali Paolo Canducci, il responsabile scientifico del progetto Stefano Chelli e il progettista dello “Studio Silva” Paolo Rigoni il quale illustrerà il progetto esecutivo e le opere specifiche di ingegneria naturalistica.