MARTINSICURO – Pubblicato per conto della Di Felice Edizioni il libro di fiabe “La rosa e il cormorano” dell’autore martinsicurese Pasquale Cucco. Il volume, una raccolta di cinque racconti con illustrazioni a cura dello stesso autore, sarà presentato in diverse date che toccheranno tutta Italia.

Tra i primi appuntamenti Giulianova, all’interno del Festival Nazionale della Letteratura  (giovedì 26 aprile presso l’Istituto alberghiero Crocetti alle ore 10.15), e Torino, alla Fiera Internazionale del Libro che si terrà a maggio.

Si legge nella prefazione al libro: “La bella Irneen con i capelli del color delle stagioni, il giovane Corm con la passione per i viaggi e l’ignoto, lo strambo mago Konrad, il portentoso fabbro Alwin e poi Fuoco e Acqua con il loro amore spezzato. Cinque storie tra magie e sortilegi, castelli e principesse, streghe ed avventurieri, che Pasquale Cucco anima abilmente grazie ad intrecci narrativi mai scontati, dove i colpi di scena, improvvisi e repentini, rendono il racconto, con i suoi protagonisti, frizzante ed avvincente.”

Pasquale Cucco (San Benedetto del Tronto, 1987) dopo aver conseguito il diploma di maturità classica, si iscrive alla Facoltà di Lettere all’Università di Macerata. Vive e lavora a Martinsicuro dove è impegnato anche in diverse attività culturali e di volontariato, tra cui il Martinbook Festival e la Croce Verde di Villa Rosa. E’ attore per la Compagnia di Teatro “Il Torrione” di Martinsicuro. La rosa e il cormorano è la sua opera prima.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 327 volte, 2 oggi)