SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Cheerleader in Riviera? Parliamo proprio delle ragazze Pon Pon e pare che le vedremo presto anche dalle nostre parti.

A breve comincerà nella Provincia di Ascoli Piceno, un corso organizzato  dalla “Federazione Italiana Cheerleading Acrobatico e Dance” e tenuto da due insegnanti di danza “nostrane” specializzatesi in “Coach Federale di terzo livello” a  Salsomaggiore Terme.

Cristina Orsini classe 1986 è residente a Grottammare ed insegna danza presso la scuola “Ballet Milo” di San Benedetto del Tronto mentre  Stefania Miano nata il 1987 è proprietaria della scuola di “Akkademia delle fate” a Castel di Lama.

“Durante gli incontri tenutosi a Salsomaggiore Terme, abbiamo appreso tutti gli elementi del Cheerleading e superato  un esame, teorico e pratico.  Il corso di Cheer Coach ha la funzione di formare gli aspiranti coach federali per avviarli professionalmente alla diffusione del cheerleading nelle proprie Città, Province e Regioni. Questo percorso dà anche la possibilità di formare Cheer School (progetto scuole) ufficiali, avviare corsi Federali con atleti dai cinque anni in su. Il Cheer Coach Pro ci ha rilasciato il Brevetto Federale di “Coach Federale di terzo livello”, spiegano le due insegnanti.

Per le società sportive che volessero avviare un gruppo di Cheerleader a sostegno della propria squadra o per chi volesse maggiori informazioni può scriverci all’indirizzo mail: aaatena@libero.it oppure a akkademiadellefate@gmail.com”

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 667 volte, 1 oggi)