SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La direzione didattica 3° Circolo di San Benedetto del Tronto, ha ricevuto un ulteriore riconoscimento; nell’ambito del concorso regionale “Equamente – raccontami una storia”, giunto alla quarta edizione, promosso dalla cooperativa sociale Il Mondo e con il contributo della Regione Marche, tra 80 scuole partecipanti, di tutta la Regione, le classi V A e B del plesso Marchegiani, si sono classificate al 3° posto.

Il concorso finalizzato alla conoscenza del commercio equo e solidale, ha consentito alle classi di vivere un’esperienza didattica articolata in tre fasi: ascolto di una storia, attraverso la lettura animata messa in scena dalla compagnia teatrale il Canguro, un’attività di approfondimento sulle condizioni di vita tra sud e nord del mondo ed infine, un’invenzione di una storia.

Gli alunni delle classi VA e B della scuola Marchegiani hanno rielaborato le conoscenze acquisite in forma narrativa ed hanno dato vita a “La storia di un chicco di caffè “, ottenendo il riconoscimento regionale ed una fornitura di libri. La cerimonia di premiazione è avvenuta il 16 aprile al teatro di Chiaravalle alla presenza di tutte le autorità.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 201 volte, 1 oggi)