RIPATRANSONE – Concerti, animazione, karaoke, balli, canti, merende in compagnia e un incontro con gli alpini. Ecco il programma di “Primavera in allegria”, iniziativa promossa dal Comune e dalla Rsa (Residenza Sanitaria Assistenziale) di Ripatransone, in collaborazione con Asur Marche area vasta 5, Aido e l’Associazione Nazionale Alpini. Un cartellone di eventi da fine aprile a tutto maggio.

Si comincia domenica 22 aprile alla Casa della Salute di Ripatransone dalle ore 16 con il concerto di Shofar Trumpet Quartet, quartetto di trombe.

Il secondo appuntamento è per domenica 29 aprile con il Laboratorio Ensemble, con Cesare Ottavi, Edoardo Mancini, Maurizio Croci e Roberto Vespasiani che si esibiranno nel concerto Musiche di Mozart, Gounod e musiche tratte da film.

Gli eventi continuano giovedì 10 maggio grazie all’animazione dei giovani del Consiglio Comunale Ragazzi dell’Istituto comprensivo di Ripatransone.

Sabato 12 maggio saranno i volontari dell’Aido a intrattenere gli ospiti della Casa di Salute.

Domenica 20 maggio sarà la volta del gruppo “Pozza i bè” di Ascoli Piceno che organizzerà un Grande karaoke con un repertorio dagli anni ’50 in poi, oltre ad animare canti e balli e sperimentare magie.

Ultimo appuntamento in programma è per domenica 27 maggio dove i protagonisti, assieme agli intervenuti e agli ospiti della Rsa, saranno gli Alpini del gruppo di Ascoli Piceno.

Nel corso degli appuntamenti della “Primavera in allegria”, ai partecipanti e agli ospiti sarà offerte una merenda grazie alla partecipazione della Pizzeria “Lu Cuccelò” e del Forno “Il Castellano”.

La partecipazione agli eventi è aperta a tutta la cittadinanza per favorire l’integrazione sociale degli ospiti della Casa della Salute.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 581 volte, 1 oggi)