ANCARANO – Un distributore gratuito di acqua filtrata refrigerata naturale e frizzante sarà inaugurato domattina sabato 21 aprile alle 10,30 presso la “Cittadella dello Sport” di Ancarano.

Il distributore sarà al servizio dei cittadini per uso domestico al prezzo simbolico di 5 centesimi al litro. L’acqua erogata dalla fontana verrà sottoposta periodicamente ad analisi chimica ed i risultati verranno affissi sull’impianto di erogazione. Tali azioni vengono intraprese nell’ottica di perseguimento degli obiettivi di riduzione dei rifiuti plastici e di riduzione dei costi legati all’acquisto di acqua imbottigliata.

“Un’altra importantissima iniziativa portata a termine con successo da questa amministrazione – ha affermato il sindaco Angelo Panichi – grazie all’impegno del vicesindaco Silvano Del Cane che in prima persona ha seguito le operazioni. L’acqua è un bene pubblico ed una risorsa naturale che va valorizzata, anche attraverso lo sviluppo di una comunicazione ambientale, a partire dal recupero di un importante luogo di socializzazione ed aggregazione pubblica come la fontana”.