Riprese e montaggio di Maria Josè Fernandez Moreno, intervista di Loredana Ciarrocchi. Per guardare il video, cliccare in basso a destra.

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sì è tenuta nella mattinata del 20 aprile, presso il Palazzo Vescovile sito nel paese alto di San Benedetto, la conferenza stampa indetta per presentare i festeggiamenti del trentennale del settimanale Diocesano L’Ancora, anticipato di un anno anche in vista delle dimissioni del Vescovo Gervasio Gestori, che ha affermato: “La comunicazione è importantissima e quando un fatto è comunicato, ha la sua rilevanza. Voglio citarvi il giornale cartaceo In famiglia, il sito internet Diocesano, Radio luce un’emittente attenta ai fatti della Chiesa, il settimanale L’Ancora, e a breve il nuovo arrivato, L’ancora on line”.

Il primo appuntamento importante è per domenica 29 aprile, presso l’auditorium del palazzo Comunale di San Benedetto, alle ore 17:30 dove, sarà ospite Suor Eugenia Bonetti, impegnata nel sociale, collaboratrice di Famiglia Cristiana e autrice del libro “Spezzare le catene” dove racconta la battaglia per la dignità delle donne.

Il nuovo giornale internet sarà invece presentato il 18 maggio, alla presenza del Vescovo Domenico Magavera di Mazzara del Vallo, autore del libro “La Chiesa non tace“, presso la città di Grottammare nell’ultima parrocchia costruita (Madonna della Speranza – sita in zona Val Tesino) grazie ai fondi dell’Otto per Mille della Chiesa Cattolica. Saranno presenti e invitate all’evento tutte le testate giornaliste della Regione Marche.

Intervenuto anche il direttore del settimanale L’Ancora, Pietro Pompei: “I festeggiamenti per i trent’anni del nostro settimanale dureranno un anno. Inizieremo infatti domenica 29 aprile. Il mese di maggio sarà poi quello più importante, proprio perché ci troveremo nel periodo della comunicazione del mondo per la Chiesa Cattolica.Voglio ringraziare immensamente il Vescovo Gervasio gestori per aver creduto in questo progetto, grazie a lui abbiamo proseguito”.

Presente in sala anche il collaboratore della manifestazione, Mimmo Minuto della Bibliofila che ha dichiarato di essere “molto soddisfatto per l’ iniziativa che si svilupperà sul nostro terriotrio”