COSSIGNANO – Ancora una volta la comunità cossignanese si stringerà intorno al santo martire per onorarlo attraverso un ricco programma di eventi messo.

Dal 20 al 25 aprile, seguiranno una serie di esclusivi eventi religiosi, culturali e musicali. Venerdì, alle ore 21,15 alla Chiesa di Santa Maria Assunta si svolgerà un incontro sul tema “Famiglia: festa e lavoro” il cui relatore sarà monsignor Mario Lusek, direttore dell’ufficio del tempo libero, turismo e sport della Cei.

Sabato alle ore 17.30 il professor Desiderio Passali terrà lectio magistralis sul tema “Il naso nella fisiologia e nell’arte”, l’incontro sarà presentato dal dottor Giancarlo Vesperini.

Domenica 22 aprile, sempre nella Sala delle Culture, alle ore 17.30, Albero Niro Editore presenterà il libro illustrato per ragazzi “San Giorgio contro il drago”. Interverranno l’autrice Chiara Del Rosso e l’illustratore Eros Paradisi. L’evento a tutti coloro che vorranno ascoltare la leggenda ed essere coinvolti in modo attivo e dinamico nella riscoperta della tradizione.

Lunedì 23 aprile si celebrerà la Festa liturgica di San Giorgio, patrono di Cossignano con la Processione con la reliquia che partirà dal piazzale Europa, alle ore 21. A seguire messa solenne con il vescovo Gersasio Gestori.

Martedì 24 Aprile, in piazza Umberto I, alle ore 21.15, “Swing Night”, esibizione musicale jazz/blues a cura del liceo musicale A. Toscanini.

Mercoledì 25 aprile, dalle ore 8 e per tutta la giornata, dalla Piazza Umberto I al Borgo San Paolo si svolgerà la 17a “Fiera di San Giorgio” con numerosissimi espositori e spazi riservati al giardinaggio, prodotti tipici della tavola ed artigianato.

Alle ore 11, presso la Sala delle Culture, in occasione della concomitante Festa della Liberazione, si svolgerà l’incontro culturale “La resistenza nella memoria delle donne” con Antonietta Langiu, Olimpia Gobbi e della Classe V della Scuola Primaria di Cossignano, oltre iniziative di teatro gestuale, canti e poesie. Mentre in Piazza Santucci dalle ore 17 è previsto il concerto dei Rossopiceno organizzato dai giovani del Circolo “Gaspare Mattoni” del Partito della Rifondazione Comunista di Offida.

Menu turistico di San Giornio a 18 euro nei seguenti ristoranti:Agriturismo Fonte Orfeo (tel. 0735.98440), il Ristorante Elvira (tel. 0735.98169), il Ristorante Il Ponte (tel. 0735.98151) e la Trattoria Castello de Marte (tel. 0735.98151).

Per informazioni: 0735.98130 o via email prolococossinea@hotmail.it. Per il programma dettagliato: www.comune.cossignano.ap.it.

 

 

 

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 370 volte, 1 oggi)