MARTINSICURO – Un convegno sul lavoro e un collegamento video con la parlamentare europea Debora Serracchiani. Proseguono gli appuntamenti organizzati dalla lista di centrosinistra “Cambiamo Insieme”.

Sabato 21 aprile alle ore 17 in sala consiliare si terrà l’incontro-dibattito con i lavoratori sul tema “Lavoro e occupazione in tempo di crisi”. Interverranno il candidato sindaco Andrea Buonaspeme, il candidato consigliere Amalia Cocchini (Sum), medico del lavoro della Asl di Teramo, il candidato consigliere Gianni Carbone (Sum) operaio ed Rsu-Rls presso la Carbotech,

Giampaolo Di Teodoro, segretario provinciale Cgil di Teramo, Bernardo Testa, della Filctem Cgil, Piero Rossi, della Camera del Lavoro di Martinsicuro, Mirko Ricci, rappresentante europeo Rsu Morgan Carbon Italia. Modera l’incontro Massimo Consorti.

Domenica 22 aprile alle ore 17,30 presso la sala consiliare interverrà in collegamento video l’europarlamentare Debora Serracchiani nell’ambito dell’incontro “Il nostro tempo è ora”, a cui parteciperanno le donne del centrosinistra.

Si parlerà di sostenibilità, sicurezza, intercultura con il candidato sindaco Andrea Buonaspeme e i candidati consiglieri Simona Antonini (Pd), Elisa Foglia (Pd), Amalia Cocchini (Sum) e Daniela De Luca (Indipendente). Sarà anche proiettato un video in cui alcune donne fanno sentire la propria voce, evidenziando le criticità e i bisogni di Martinsicuro. Oltre alla Serracchiani è previsto anche l’intervento di Francesca Ciafardini, coordinatrice della Conferenza regionale donne del Pd. Moderatrice della serata è Carmela De Ceglia, rappresentante locale Conferenza donne del Pd.

I due appuntamenti di sabato e domenica chiudono una settimana densa di impegni per Buonaspeme e i candidati consiglieri di “Cambiamo Insieme”.

Lo scorso lunedì 16 aprile i candidati più giovani della lista, Giuseppe Capriotti, Simona Antonini ed Elisa Foglia sono stati presentati a Mosciano Sant’Angelo alla riunione provinciale dei Giovani Democratici, alla presenza del segretario Matteo Sabini, del vicesegretario provinciale del Pd Sandro Mariani, del Consigliere Regionale Claudio Ruffini e di tutti i candidati della provincia di Teramo sotto i 32 anni del Partito Democratico. Proseguono in questi giorni inoltre gli incontri della lista con i comitati di quartiere e i rappresentanti delle associazioni di categoria.