CUPRA MARITTMA – Proseguono i “frammenti della biennale – frammenti di festival” al Cinema Margherita di Cupra Marittima, organizzata dal Centro Culturale “Jacques Maritain”, giovedì 19 aprile alle ore 21:15, con la proiezione della pellicola “Quasi amici” di Olivier Nakache ed Eric Toledano.

Il film ha vinto il Premio César 2012 e il Lumière, entrambi con categoria “miglior attore”, grazie all’interpretazione di Omar Sy. Inoltre, ha partecipato al Tokyo International Film Festival 2011dove si è aggiudicato il Grand Prix al miglior film, e il premio per il miglior attore vinto da François Cluzet e ancora una volta da Omar Sy.

La trama di Quasi amici, ispirato da una storia vera, racconta di un gravissimo incidente di parapendio che ha cambiato la vita di Philippe, ricco aristocratico, che successivamente assume come aiuto domestico Driss, un giovane di periferia appena uscito dal carcere. I due andranno a vivere insieme, due mondi si scontreranno, per poi dar vita ad un’amicizia pazzesca, divertente e forte.

Ingressi: interi 6 euro, ridotti 4,50, universitari 4 euro

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 254 volte, 1 oggi)