SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Artisti all’appello, perché la quinta edizione di Arte insieme sta per cominciare. La manifestazione infatti si terrà dal 9 al 24 giugno presso il Museo Pietraia dei poeti sito a San Benedetto in contrada Barattelle 3, ma il termine per le iscrizioni è fissato per il 25 aprile. Le opere invece potranno essere consegnate entro il 15 maggio.

“L’arte va valorizzata perché è una risorsa per l’educazione e la crescita di coscienze sensibili ai bisogni di tutti e l’abbattimento delle barriere che impediscono ad alcune categorie di persone di fruire e di godere del patrimonio culturale artistico e museale”: è quanto dichiarano gli organizzatori dell’esposizione.

Il Museo Pietraia dei potei, di Marcello Sgattoni, è infatti accessibile a persone diversamente abili ed è conosciuto come un esemplare di museo tattile per non vedenti.

La partecipazione degli artisti alla collettiva è gratuita. Il catalogo cartaceo che verrà stampato viene invece proposto al costo di 10 euro (gratis nella versione Pdf che verrà resa reperibile sul sito del museo)

L’iscrizione può essere effettuata on-line cliccando su questo link come pure la consultazione del bando per l’edizione 2012.