TERAMO – La situazione politica attuale, la discussione sulle scelte del Governo Monti e la sempre più grave crisi economica sono stati motori per l’associazione culturale Centro di Gravità nell’organizzare per oggi, lunedì 16 aprile un incontro-dibattito.

“Oggi..tra politica e tecnici”, questo il nome dell’evento, si svolge presso la Sala Polifunzionale della Provincia di Teramo, in Via Comi, a partire dalle 17.30, con l’intento di chiarire il cruciale periodo politico che sta vivendo l’Italia.

Numerosi i temi da affrontare. Dopo la fine del governo Berlusconi, il fallimento del bipolarismo all’italiana, l’ipotesi di un Terzo Polo e di una terza Repubblica, le decisioni dell’attuale governo tecnico sono argomenti fondamentali per capire come si sta muovendo la nostra società, colpita dalla crisi lavorativa, economica e sociale, e con pieno diritto di analizzare, comprendere e protestare anche contro le riforme e le scelte compiute dagli organi governativi.

A trattare queste tematiche interverranno diversi rappresentanti politici, dal locale on. Tommaso Ginoble, passando per illustri ospiti nazionali come l’on. Enrico Gasbarra, l’on Gianluca Benamati, l’on. Rodolfo Giuliano Viola, l’on. Gianpiero Bocci e l’on. Gero Grassi.

Anche l’ex ministro Giuseppe Fioroni parteciperà a concludere il dibattito, aprendo una finestra su ciò che sta accadendo nei palazzi romani, e su quale direzione sta prendendo la politica nel nostro paese.

La tecnica è neutra, la politica è impegno, è scelta”, parole che racchiudono lo spirito dell’associazione Centro di Gravità, interessata a tornare alla rappresentanza democratica dei cittadini aldilà delle necessità della tecnocrazia.

 

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 91 volte, 1 oggi)