PESCARA – Il mondo del calcio in lutto per la drammatica morte di Piermario Morosini, giovane di 25 anni militante nel Livorno calcio che durante la partita Pescara-Livorno di Serie B, disputata allo stadio Adriatico di Pescara, si è accasciato a terra a causa di un attacco cardiaco poi risultato fatale, nonostante l’intervento delle cure dei sanitari in campo e il rapido trasporto in ospedale dello sfortunato Morosini, in passato anche nel giro dell’Under 21 della Nazionale.
Tutto è avvenuto durante un’azione offensiva del Pescara al 31′ minuto. Scene strazianti allo stadio abruzzese coi compagni e avversari subito consapevoli della gravità di quanto accaduto.
La Figc, in segno di lutto, ha sospeso tutte le partite dei campionati, a partire dall’anticipo Milan-Genoa previsto per le ore 18.
Lascia un commento
Povero ragazzo, alla notizia e guardando le immagini mi è venuta la pelle d’oca, ancor di più sentendo la storia così sfortunata di questo giovane. Detto questo però, faccio delle considerazioni; ogni giorno ci sono decine di morti bianche, muratori che cadono dalle impalcature, contadini schiacciati da un trattore, ma non per questo tutti i lavoratori dell’edilizia si fermano o tutti i contadini smettono di zappare la terra. Parliamo della categoria ( che non lavora ma pratica uno sport),in assoluto più viziata e privilegiata che esista e trovo assurdo fermare tutti i campionati. Il minuto di raccoglimento e delle iniziative… Leggi il resto »
Sottoscrivo parola per parola i concetti espressi da Patrizio, comprese le condoglianze per la scomparsa di questo ragazzo davvero così sfortunato. Voglio aggiungere poi che per la morte, sempre in ambito calcistico, di Gabriele Sandri, ucciso per mano di un poliziotto, non si è fermato nulla di nulla. Tutto questo non fa altro che aumentare il rancore di chi non arriva a fine mese ma continuare a sognare attraverso questo bellissimo sport. Classificare i morti, classificare i reati in base chi li commette, le ingiustizie di ogni genere non fanno altro che aumentare il divario tra le parti sociali coinvolte… Leggi il resto »
Anke la corona di napolitano,ora ricorre l’anniversario dell’uccisione dei ragazzi di appignano,ma di corone del presidente non ne ho viste,anzi a kuello zingaro lo metterono in un bel residence sul lungomare