SAN BENEDETTO DEL TRONTO – A conclusione dell’anno accademico 2011-2012 i “maturi” studenti dell’Università della terza età e del tempo libero di San Benedetto del Tronto (Utes) saranno i protagonisti dell’inaugurazione della mostra “Arte e Mestieri” alla Palazzina Azzurra che avverrà alle ore 17.30 di sabato 21 aprile.

Nella circostanza gli iscritti ai corsi di Mondo Creativo, Tecniche Pittoriche, Ceramica, Fotografia, Tombolo e Filet, esporranno i lavori eseguiti durante il periodo di apprendimento sotto la guida di esperti insegnanti.

L’esposizione conclude un  periodo di intenso impegno da parte degli studenti a cui è stata data la possibilità di esprimere i loro talenti in un clima di laboriosa serenità.

I lavori esposti rappresenteranno solo una parte delle discipline di insegnamento che l’Utes pone nelle disponibilità della comunità sambenedettese e del suo hinterland. Infatti sono oltre cinquanta i corsi che vengono attualmente attivati e che spaziano da quelli di cultura generale a quelli informatici, ginnastici e creativi in genere e che richiamano un’utenza annuale di circa 1200 iscritti.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 123 volte, 1 oggi)