GROTTAMMARE – Di cosa abbiamo paura? Il ruolo del timore nella nostra vita: dalla fiaba al sintomo. “Dalle paure dei bambini alle ansie degli adulti” è il titolo della conferenza che Jonas San Benedetto del Tronto ha organizzato in collaborazione con il Comune e l’istituto Irpa (Istituto di Ricerca di Psicoanalisi Applicata) di Grottammare. L’evento si terrà venerdì 13 aprile a partire dalle 15.30 presso il Teatro dell’Arancio, Piazza Peretti, Paese Alto.

Interevranno: Franco Lolli, psicoanalista, direttore scientifico dell’Irpa di Grottammare, responsabile Jonas San Benedetto del Tronto;
Franco Guidotti, psichiatra, psicoterapeuta, primario Dipartimento di Salute Mentale Asur-Marche Zona Vasta numero 5;
Anna Zanon, psicoanalista, docente Irpa;
Marco Lazzarotto Muratori, psichiatra, psicoterapeuta, responsabile Jonas Pesaro;
Chiara Tartaglione, psicoterapeuta, docente tutor Irpa;
Weruska Bacelli, psicologa.

L’associazione Jonas San Benedetto del Tronto è un centro di clinica psicoanalitica per i nuovi sintomi (anoressie- bulimie, attacchi panico, dipendenze,depressioni, iperattività, insuccesso scolastico), un luogo dove viene offerto uno spazio di ascolto che assegna valore centrale alla parola del soggetto che soffre.

Uno degli obiettivi principali di Jonas è di estendere la sua azione nel campo sociale con attività di divulgazione, di formazione e di prevenzione sul territorio e in collaborazione con la rete delle Istituzioni.

Per informazioni e contatti: www.jonasonlus.it; sanbenedettodeltronto@jonasonlus.it

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 322 volte, 1 oggi)