RIPATRANSONE – Dopo tre anni di di lavori per renderlo a norma e conseguenti Commissioni per attestarne l’agilità, il Teatro Luigi Mercantini di Ripatransone sarà riaperto al pubblico.

Il 14 aprile dalle 17 del pomeriggio il sipario si alzerà per la cerimonia di apertura. Per l’occasione si esibiranno in concerto la Corale “Madonna di San Giovanni” e il Corpo Bandistico “Città di Ripatransone”.

A seguire in Piazza XX settembre sarà allestito un buffet dalle 19. Alle 21:30 si terrà lo spettacolo “in …Cabaret” di “Enzo Iacchetti e la Witz Orchestra” (ingresso 10 euro). Prevista una replica per lunedì 16 aprile alle 21:50.

Il sindaco uscente Paolo D’Erasmo commenta soddisfatto “ Sono riuscito a concludere l’opera rispettando i parametri richiesti dalla Commissione per rilasciare il permesso di pubblico spettacolo. Da qualche giorno sono terminati i lavori di messa a norma di numerosi ed indispensabili impianti: elettrico, antincendio, igiene, sicurezza. In più è stato effettuato l’abbattimento delle barriere architettoniche. Siamo riusciti ad superare l’iter che prevedeva ulteriori lavori per ottenere 150 posti. Fondamentale è stato il sostanzioso contributo della Banca di Ripatransone Credito Cooperativo che ha coperto gran parte dei lavori. Il teatro sarà affidato alla Fondazione Mercantini, di recente istituzione, presieduta da Marco Bagalini, che sfrutterà a pieno le potenzialità del teatro promuovendo iniziative e organizzando manifestazioni che la grande tradizione culturale ripana certamente merita”.

Già pronto il cartellone “primaverile” del Mercantini che accompagnerà il pubblico fino al 2 giugno.

Sabato 21 aprile, ore 21:15, Serena Abrami canta Luigi Tenco nello spettacolo “In punta di voce” a cura dell’Associazione Musicale Marchigiana (ingresso 3 euro)
Sabato 27 aprile, ore 21:15, “Non è vero ma ci credo” a cura della Compagnia “Settemmezzo” (ingresso 3 euro)
Venerdì 18 maggio, ore 21:15, Antonio De Signoribus “Le storie di Giovannino” con il Laboratorio Ensemble e Piergiorgio Cinì (ingresso 3 euro)
Sabato 19 maggio, ore 21:15,Concerto Lirico con la partecipazione dei vincitori del concorso “Luciano Neroni” (ingresso 3 euro)
Sabato 26 maggio, ore 21, Concerto Banda “Città di Ripatransone” (ingresso gratuito)
Sabato 2 giugno, ore 21, “Il Volo dell’Amore” a cura dell’Anffas (ingresso gratuito)

 

 

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 492 volte, 1 oggi)