COLONNELLA – Alcide Pierantozzi presenta a Colonnella “Ivan il terribile”, l’ultimo libro dell’autore candidato quest’anno alla LVX edizione del Premio Strega. La serata, che si terrà sabato 7 aprile alle ore 18 presso la sala Flaiano, è organizzata dal comitato Colonnella 2020, in collaborazione con La Bibliofila e il blog Leggere54 ed è ispirata ad uno dei dieci punti del manifesto fondativo del comitato, in cui si propone la valorizzazione e la promozione di giovani colonnellesi meritevoli. Senza dubbio il più talentuoso tra questi è Alcide Pierantozzi, scrittore ventisettene candidato alla LVX edizione del Premio Strega.

Nato a San Benedetto del Tronto e cresciuto a Colonnella, Alcide Pierantozzi è al suo terzo libro, dopo “Uno in diviso” (Hacca 2006) e “L’uomo e il suo amore” (Rizzoli 2008). Ambientato a Roccafluvione, nella dispersa provincia italiana, “Ivan il terribile” (Rizzoli) parla di “un’adolescenza che spaventa perché è vera: scaltra ma capace di assoluto; spietata. Ivan il terribile ci educa a una crudeltà nuova, e ci accompagna in un viaggio struggente […] fino al cuore del disastro delle nostre famiglie”

A conversare con l’autore sarà Filippo Massacci, creatore del blog per appassionati di lettura “Leggere 54” e già ospite in un evento del comitato un anno fa, sempre accanto ad Alcide Pierantozzi. Nella medesima serata sarà possibile acquistare l’ultimo libro dell’autore, grazie alla collaborazione della libreria sambenedettese La Bibliofila.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 278 volte, 1 oggi)