MARTINSICURO – Scoppia la satira politica a Martinsicuro. Gli eventi delle ultime settimane, tra alleanze e scissioni, tra accordi e disaccordi, tra encomi ed accuse reciproche di partiti e personaggi pubblici, ha solleticato l’estro di anonimi umoristi che hanno iniziato a raccontare la Martinsicuro che si prepara al voto attraverso vignette, immagini e video satirici pubblicati sul sito Martin Satira.

Da un Buonaspeme in maglia rosa che confonde la bicicletta da candidato sindaco con quella del Giro d’Italia ad un Toni Lattanzi preoccupato nella locandina riveduta e corretta del film di Bertolucci “Io ballo da sola”, passando per un muscoloso “GianfRambo” Tommolini ed un ecclesiastico Paolo Camaioni, per arrivare alla “Grande alleanza della Lega Nord” con il trio Clementoni, Tuccini e Francesco Tommolini, e al video della partita di calcio con Alduino Tommolini che toglie la palla a Camaioni e fa gol per Vagnoni.

Il sito ha costituito una piacevole novità per i martinsicuresi tanto che il profilo Facebook che rimanda al sito in un paio di giorni ha superato i 200 amici e si contano a decine i commenti divertiti sul noto social network. “Mi è andata bene, mi hanno messo la maglia rosa” ha affermato Andrea Buonaspeme, mentre Gianfranco Tommolini, candidato sindaco della lista civica Martinus ha asserito che “fino a quando rispetta la par condicio, gli vogliamo tutti bene”. Finora le stoccate non sono state risparmiate a nessuno degli schieramenti politici e dei candidati sindaci, argutamente rappresentati sulla scena politica locale nei rispettivi tic, vizi e virtù. E la campagna elettorale, ormai ai nastri di partenza, nelle prossime settimane sarà indubbiamente una ricca fonte di ispirazione per gli autori del sito.