TORTORETO – L’amministrazione comunale di Tortoreto, attraverso l’assessorato alle politiche giovanili, ha promosso un’iniziativa non convenzionale e creativa per abbellire e distogliere da atti di vandalismo alcuni spazi nel comune.

Il “Concorso Murales 2012. Città di Tortoreto” chiama a raccolta artisti, giovani, street writers e chiunque voglia partecipare, affinchè propongano un’opera che rinnovi il muro del sottopasso pedonale di Via Carducci.

Il murales potrà essere realizzato con tecniche miste, purchè siano ecocompatibili, da autori singoli e associati, scuole, associazioni, rispettando il tema Tortoreto tra mare e collina – territorio e ambiente.

La partecipazione, gratuita, avviene tramite domanda di ammissione e invio di un bozzetto che sarà poi valutato da una commissione sulla base della qualità artistica e dei contenuti comunicativi e documentari e ricompensato con un premio in denaro.

Si potrà partecipare fino al 14 aprile ( tutte le info sul sito www.comune.tortoreto.te.it) a questa iniziativa che parla ai writers nella loro stessa lingua e dà la possibilità a giovani artisti di farsi conoscere sfruttando l’arte anche come strumento civico.