GROTTAMMARE – L’Orchestra Laboratorio Ensemble, diretta da Federico Paci e coordinata da Romeo Petraccia, presenta un brillante programma che spazierà dai temi della serie 007 James Bond a Nino Rota con i temi tratti dalla Dolce Vita, Romeo e Giulietta, il Padrino. Non mancherà un affascinante e complesso arrangiamento come omaggio alla saga di Star Wars.

Torna con un nuovo appuntamento dedicato alla musica da Film il Wind Simphonic Festival. Il 30 marzo alle ore 21:15 al Teatro delle Energie si terrà il secondo appuntamento dal titolo “Ascoltiamo il Cinema”.

I brani del repertorio della “Orchestra di fiati” sia trascritti che originali, appartengono al genere lirico-sinfonico, leggero e da film.

L’evento è ormai giunto alla IV Edizione e viene realizzato attraverso la collaborazione del Comune di Grottammare con la Gioventù Musicale d’Italia e l’istituto Superiore di Studi Musicali Braga di Teramo.

Ricordiamo che l’orchestra, formata da cinquanta elementi ha tenuto concerti in occasione della Festa della Polizia, della Festa della Repubblica, in altre occasioni istituzionali oltre che nei concerti finali dell’Istituto e ha prodotto diversi cd.

Ingresso:  intero 7 euro, ridotto 5 (ragazzi fino a 29 anni ed over 65 anni). Possibilità di effettuare l’abbonamento per tutte le serate.