GROTTAMMARE – “L’Artiterapie come risorsa e strumento di benessere e prevenzione”: questo è il messaggio pubblicitario per la conferenza- presentazione della scuola “Artiterapie” prevista per giovedì 29 marzo, ore 21:30,  presso la biblioteca comunale Mario Rivosecchi realizzato dall’associazione L’Oro dentro e in collaborazione con Blow Up.

L’Orodentro si presenterà e dettaglierà il suo progetto di scuola in Artiterapie, previsto come programma di studi triennale e che prevede la formazione di nuove figure professionale del settore , rilasciando alla fine del corso crediti Ecm (Educazione continua in medicina).

L’arti terapie è un percorso di appoggio e cura di indirizzo psichico. Questo tipo di tecnica con risvolti terapeutici è nata attorno agli anni quaranta, e discende da esperienze di psicoterapia dinamica e da pratiche dedotte dall’applicazione della psicoanalisi.

All’incontro interverranno la psicologa e danzaterapeuta Francesca Filomeni e la docentefacilitatrice di processi creativi, Gabriella Delfante.