GROTTAMMARE – Un consiglio comunale tutto tasse. Al via l’approvazione del bilancio di previsione 2012 che comprenderà una serie di novità legate alla normativa finanziaria in vigore. Questo sarà il fulcro centrale del Consiglio, previsto per giovedì 29 marzo, alle ore 21, presso il palazzo municipale grottammarese.

Per pima cosa s’illustreranno le interrogazioni riguardanti la viabilità di via Trieste e via Dei Piceni, presentate dai consiglieri dell’opposizione Pdl.

Gli argomenti da approvare invece tratteranno, come già citato, il bilancio di previsione 2012 che vedrà al suo interno: l’applicazione dell’Imposta Municipale Unica (la nuova Imu che andrà a sostituire la precedente, Ici) e quello per l’applicazione della Tassa di Soggiorno.

L’ordine del giorno proposto chiuderà con la discussione del recente accordo tra il comune di Grottammare ed Enel Sole srl per la fornitura (energia pubblica) del servizio luce e del servizio di gestione degli impianti semaforici, recentemente siglato secondo i parametri Consip.