SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ultimo week end a tempo pieno per i giovani esordienti A e B della Pool Nuoto Sambenedettese dopo gli esordi e l’impegno della scorsa domenica a Grottammare, durante il campionato regionale invernale dedicato agli esordienti.

I giovani del Pool erano giunti a questa finale con un’agguerrita pattuglia di atleti esordienti: categoria A e B. Buonissimi i risultati ottenuti nelle ultime uscite che hanno confermato tutto il lavoro e la passione riuscendo a portare a casa cinque ori, due argenti, un bronzo e numerosi piazzamenti a ridosso del podio.

Una quaterna del metallo più pregiato per gli esordienti, categoria A, è andata ad Andrea Di Mascio che si è aggiudicato con autorità i 100 e i 200 farfalla insieme ai 400 e ai mille e 500 metri stile libero siglando anche il proprio migliore personale.

Negli esordienti, sezione B,  invece grande prova superlativa sia per Nicolò Chiarini che sale sul gradino più alto del podio nei 400 Stile libero conquistando il secondo posto nei 200 dorso e il terzo nei 100 stile libero, sia per Giorgia Di Domenico che agguanta l’argento nei 400 stile libero.

In conclusione da sottolineare anche l’ottima prova di squadra siglata nella staffetta 4×50 stile libero dove Nicolò Chiarini, Alessio Cicchi, Daniele Re e Riccardo Di Quirico si sono piazzati al terzo posto.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 544 volte, 1 oggi)