SAN BENEDETTO – Sabato 24 marzo alle ore 17 la galleria d’arte Artsinergy, negli spazi della Galleria Piunti di via Crispi, inaugura la mostra “Superfici vitali” dell’artista giapponese Hitoshi Amemiya, curata da Mirella Di Peco. La cultura giapponese e quella occidentale s’incontrano nei quadri dell’artista che vive e lavora a Firenze, dando vita a superfici popolate da minuscoli animali che Amemiya disegna su cuoio e poi modella artigianalmente.
La sensibilità grafica dell’artista trae origine dalla pratica della scrittura tradizionale giapponese e s’intreccia con l’ammirazione per la natura, invitando al rispetto per tutte le specie viventi.
Tra soggetti preferiti da Amemiya figurano le farfalle che con le loro ali vibranti sembrano librarsi in volo dalle tele monocrome.
L’esposizione è visitabile fino al 5 maggio, dal lunedì al sabato, dalle 15.30 alle 19.30. Per ulteriori informazioni contattare il numero 0735 757400.

In concomitanza con l’apertura della mostra, sempre all’interno della Galleria Piunti, si terrà l’inaugurazione del locale “Cloclì emozioni di tè” che accanto ad un’ampia scelta di tè, infusi e tisane provenienti in particolare da Giappone, Cina, Sri Lanka e India, propone una selezione di vini locali e un menu con specialità light.