GROTTAMMARE – “Sensibilizzare i soggetti nei confronti della disabilità”, questo è l’obiettivo dell’ Anffas Onlus Grottammare in collaborazione con l’associazione “Famiglie di persone disabili intellettiva e/o relazionale”( comprende più di duecento associazioni di tutta Italia).

Per questo motivo domenica 25 marzo in piazza saranno presenti soci, volontari e sostenitori del progetto che spiegheranno e coinvolgeranno i passanti per rendere nota questo tipo di disabilità.

Ecco i nomi delle città dove sarà possibile trovare i volontari: Ascoli Piceno, Fermo, Grottammare, San Benedetto del Tronto, Pedaso, Offida, Montalto delle Marche, Carassai, Montefiore dell’Aso, Monterubbiano, Rubbianello, Ripatransone, Cupra Marittima, Campofilone, Ortezzano, Moresco, Montottone, Petritoli, Monte Vidon Combatte e Monsampietro Morico.

L’Anffas inoltre informa di aver attivato il nuovo progetto “Sai?”: servizio di accoglienza e  informazione. Il suo fine è comunicare informazioni, ascolto e assistenza alle famiglie in difficoltà. Molte altre sono le iniziative dell’ Anffas che potrete scoprire domenica 25 marzo presso le piazze sopra citate.