SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Alla scoperta del Piceno passeggiando. Legambiente, in collaborazione con l’associazione Slow food, organizza nel mese di aprile quattro passeggiate per godere della bellezza del nostro paesaggio e per degustarne le tipicità culinarie.

Di seguito gli appuntamenti: domenica primo di aprile, con tema “Archeologia e natura”, si visiterà la zona archeologica di Cupra Marittima per poi muoversi attraverso boschi e sentieri alla volta del borgo di Marano. Il pranzo verrà consumato in agriturismo. Domenica 15 aprile si camminerà per le colline di Cossignano con visita presso la fattoria biologica Fiorano. Mercoledì 25 aprile degustazione di olio e vini in un’azienda agricola tra il bosco di villa Sgariglia e la fattoria Merli. Infine domenica 29 aprile sulle vie di Bacco dalla chiesa della Petrella di Ripatransone al borgo antico di Grottammare sui vecchi sentieri della transumanza.

Legambiente assicura che le passeggiate sono alla portata di tutti. Unico requisito è essere associati Legambiente o Slow food. Per quanti lo desiderino sarà possibile richiedere la tessera al momento della prenotazione che dovrà essere fatta con almeno una settimana in anticipo chiamando il numero +39.0735584383 o +39.3483350719.