Cari mamma e papà,
auguri di cuore per l’esperienza più bella che una coppia può fare, quella di diventare genitori.

State vivendo un momento bellissimo ma anche carico di responsabilità. Chi Ilamministra la cosa pubblica ha il dovere di supportare quest’impegno attraverso adeguate politiche di sostegno sociale che sono alla base di un livello più elevato di coesione sociale.

A questi principi si ispira l’Amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto anche attraverso progetti concreti come “Ninna Nanna” che Vi stiamo presentando.

Il progetto “Ninna Nanna” vuol costituire un piccolo ma significativo contributo del Comune a Voi genitori e, allo stesso tempo, rappresentare un preciso segnale di attenzione al rispetto dell’ambiente: la confezione che Vi viene donata contiene infatti prodotti per la cura e l’igiene del bambino realizzati con materiali naturali (cotone biologico, amido vegetale) per prestare la massima attenzione alla riduzione dei rifiuti.

Vi invitiamo dunque a venire in Comune per ritirare il pacco dono dei prodotti per l’infanzia insieme al “CD” di ninna nanne e al carnet di buoni sconto utilizzabili in tutte le attività commerciali aderenti al progetto che hanno come utenza la prima infanzia.

Con il progetto “Ninna Nanna” intendiamo dunque mandare ai nuovi genitori un messaggio di speranza nel futuro: nonostante i tagli e le difficoltà economiche crescenti, il Comune vi è vicino, sostiene la vostra meravigliosa scelta di avere un figlio attraverso le politiche sociali per l’infanzia, opera insieme ai cittadini per preservare l’ambiente in cui viviamo e provare così a lasciare a questi bimbi un mondo migliore.

Ci auguriamo di averVi fatto cosa gradita e formuliamo ancora gli auguri sinceri di un futuro sereno.

Il Sindaco Giovanni Gaspari
L’Assessore all’Ambiente Paolo Canducci
L’Assessore alle Politiche Sociali Margherita Sorge