GROTTAMMARE – Le Commedie Nostre tornano alla Sala Kursaal di Grottammare. Venerdì 23 Marzo alle ore 21,30 è in programma l’opera di Eduardo e Peppino De Filippo “Napoli in tre atti(mi)” della compagnia O’Scenici di San Benedetto del Tronto, per la regia di Marco Trionfante ed Emilio F.La Marca.

Tra gli attori troviamo: Chiara Calafiore, Federica Cestarelli, Cristian Mecozzi, Antonella Ciocca, Marco Trionfante, Emilio F.La Marca.

La rappresentazione teatrale si articola in tre mini commedie: Miseria Bella, Pranziamo assieme, Pericolosamente.

Miseria bella (di Peppino De Filippo) è una farsa dai toni brillanti e malinconici con finale a sorpresa di grande effetto… E’ la storia di due poveri artisti che patiscono la fame al punto di non riuscire nemmeno a reggersi in piedi, sospirando, nel frattempo, sulle fortune gastronomiche altrui. Mentre tutti i loro sforzi sono rivolti a procurarsi qualcosa da mettere sotto i denti, un giorno, insperatamente, una graziosa cliente dimentica, nel loro studio, una scatola.

Pranziamo assieme (di Peppino De Filippo) un esilarante atto unico in cui Peppino affronta il tema della follia tramite il riuscitissimo personaggio di un vecchio marchese vedovo ormai da anni, ma che ancora conversa con la moglie.

Pericolosamente (di Eduardo De Filippo) porta in scena un interno familiare, collegandosi a uno dei nuclei portanti della sua tematica teatrale, la rappresentazione della quotidianità casalinga, della crudeltà dei rapporti familiari, anche se questi si tingono dei colori comici della farsa.

Appuntamento da non mancare con il teatro amatoriale della rassegna grottammarese, che chiuderà il sipario venerdì 30 marzo con la strepitosa compagnia de “Gli indimenticabili” di Amandola in recupero della prima data del 3 febbraio rimandata per neve.

 Costo del biglietto 5 euro.

info e prenotazioni: 3356234568

 

 

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 182 volte, 1 oggi)