SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Sala della Poesia di Palazzo Bice Piacentini ospiterà il 24 marzo prossimo la terza edizione della Giornata Mondiale della Poesia.

Quest’anno l’evento sarà dedicato al premio Nobel del 1996, la polacca Wisława Szymborska, morta lo scorso febbraio e alla poesia dialettale di Bice Piacentini per i settant’anni dalla sua scomparsa.

L’evento è stato ideato e promosso dall’associazione “Alchimie D’Arte” in particolare da Domenico Parlamenti e Miriam Pasquali che commentano: “Dal 2010 abbiamo avuto il privilegio che l’Unesco abbia riconsciuto l’importanza della giornata che dedichiamo alla poesia”.

Dalle 18 una carrellata di poeti presenterà i propri scritti, la voce recitante di Loredana Maxia sarà accompagnata dalla musica di Nathan Caldaroni e Rita Cocivera. Presente anche la cantante  Linda Valori.

Ecco gli autori: Nicolas Abbrescia; Leo Bollettini; Bruno Bruglia; Francesco Casagrande; Fabrizio Cipollini; Filomena De Benedictis; Oriana Di Filippo; Antonio Lera; Maria Rita Massetti; Maria Luisa Mazzarini; Emilio Mercantini; Domenico Parlamenti; Mirian Pasquali; Agostino Positano; Carlos Sanchez.

Per chi volesse alle 17 ci sarà la presentazione del libro di Emilio Mercantini, “Le confidenze del silenzio”.

Al termine verranno distribuiti omaggi artistici ai presenti.

Ingresso libero. Per ulteriori informazioni: 328/5546583; pardo19@live.it