GROTTAMMARE – Una serata di grande partecipazione, quella del 17 marzo scorso, che ha permesso alla Consulta per la fratellanza tra i popoli di Grottammare di raccogliere complessivamente 5.600 euro, tra adesioni alla cena e contributi extra.

Come ogni anno si è tenuta la cena di solidarietà per il popolo del Saharawi.

“Un risultato inaspettato, di questi tempi- commentano i ragazzi della Consulta- questo vuol dire che il nostro è un territorio fortemente sensibile anche alle dinamiche esterne ad esso. Ringraziamo pertanto tutti i partecipanti, lo staff e la direzione del residence Le Terrazze e quanti si sono adoperati per assicurare una serata di successo, con grande generosità e disponibilità: dai Menestrelli Ermanna e Tonino a Lucio Scartozzi fino ai cabarettisti Filippo Giardina e Giorgio Montanini che hanno chiuso la manifestazione”.

Continuerà nei prossimi giorni la campagna di sensibilizzazione del Comune di Grottammare verso il Popolo Saharawi e della cooperante internazionale Rossella Urru, ancora nelle mani dei suoi rapitori. Durante la serata l’ associazione Rio De Oro ha consegnato al sindaco Luigi Merli uno striscione che verrà appeso sulla cancellata del giardino comunale per non allentare la tensione della società civile nei confronti della ragazza sarda.

Alla cena hanno aderito 470 persone. I fondi, lo ricordiamo, serviranno a sostenere il progetto di accoglienza e cure sanitarie per i bambini, circa 200 finora, del popolo Saharawi.

 Un ringraziamento speciale da parte degli organizzatori va ai tanti sponsor: Pescheria “Il Timone” , Pasticceria Blue Rose Caffè, Panificio Andrei, Pizzeria Rosticceria Concetti, Ortofrutta Cipolletta Marco, La Bottega della Carne di Fausto e Cesare, Agricola Salvan, Gelateria La Meraviglia, Lolita intimo, Bar Pasticceria Caffè del Mar, Ottica Colli, Gelateria Camelli, Cicli Manni, Toma Calzature, Ottaviani abbigliamento, Profumeria La perla, L’angolo della moda, Dolci emozioni, Brillantina, Gelateria Fresca Idea, Arcobaleno Alimentari, Pastificio Baldoni, Non solo Pasta, Macelleria ‘Ncarà, Smoll, Pasta House, Piccolo Mondo cartoleria, Panificio Ciarrocchi, Ottica Ottaviani, Bar Centrale, Farmacia Rivosecchi, Ortofrutta Rita e Venanzio, Cartolibreria Iobbi Maria, Cantine Castignano, Abbigliamento Girolami, Orto di casa mia, panificio Eredi Piergallini.

 

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 316 volte, 1 oggi)