SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Al via il terzo appuntamento  di “A Pranzo con la Storia”, la fortunata rassegna organizzata dal Cocalo’s Club con i suoi partners libreria La Bibliofila, Hotel Calabresi e Cantine Ciù Ciù e con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto. Una domenica al mese, si ripercorreranno le tappe fondamentali della storia d’Italia, grazie all’intervento di importanti ospiti. Domenica 18 marzo sarà il turno dello storico Luigi Zani con la conferenza dal titolo “1943: Morte e/o resurrezione della Patria?”. La Conferenza sarà moderata da Gino Troli.

Luigi Zani è professore della facoltà di Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione della Sapienza di Roma, dove insegna Storia e Storia Sociale. E’ autore di diverse pubblicazioni sul Fascismo e tra l’ultime ricordiamo “Fascismo e Comunismo, rivoluzioni antagoniste” e “Modernità totalitaria. Il Fascimo italiano”
Appuntamento dunque  domenica 18 marzo all’Hotel Calabresi: si parte alle ore 11 con la conferenza tenuta dall’autore per concludere con un pranzo con l’autore, dove sarà possibile approfondire le tematiche trattate. Costo di partecipazione del pranzo euro 20. Per info e prenotazioni info@cocalosclub.it o 348.3369040