GROTTAMMARE – Ginnastica artistica, che bella passione: il gruppo sportivo Associazione Online si sta preparando per le prossime gare regionali (inclusa la Coppa Italia) che si disputeranno a Fermo il 17 marzo alle ore 14 e in altra località il 21 aprile.

Gli appuntamenti per la preparazione atletica sono fissati ogni lunedì dalle ore 17 alle 18 e il mercoledì dalle ore 18:30 alle 20 e si svolgono nella palestra dell’Istituto Tecnico Geometri e nella struttura delle scuole medie Giacomo Leopardi di Grottammare. Le ragazze, comprese tra un’età di 8 e 14 anni, eseguono l’attività sportiva agli ordini della responsabile Luigina Ceddia.

In vista degli incontri agonistici, le ragazze si allenano nel volteggio (cioè salto sul trampolino), flessioni, stretching, trave, corpo libero, spalliera.

Le gare si terranno divise in livelli (il primo coinvolge le ragazze delle scuole elementari, il secondo le giovani delle medie e superiori) mentre per l’appuntamento di Coppa Italia bisognerà gareggiare su tutti e tre gli elementi (corpo libero, trave e volteggio) in gruppi da sei atlete.