TERAMO – La consigliera di Parità della Provincia di Teramo, in collaborazione con l’Istituto d’istruzione superiore” Peano-Rosa” di Nereto, ha organizzato  un  corso gratuito di  “merchandising & visualprofile”, incentrato sull’immagine commerciale e sulle strategie per la presentazione dei prodotti all’interno di negozi e punti vendita.

L’iniziativa formativa è rivolta a 20 allieve maggiorenni, di cui il  50% immigrate, residenti in provincia di Teramo e iscritte al Centro per l’impiego.

“Ci auguriamo – spiega la consigliera di Parità, Germana Goderecci – di poter agevolare l’inserimento o il reinserimento nel mercato del lavoro di lavoratrici italiane e immigrate e contribuire ad un processo di integrazione che valorizzi i saperi di tutte le comunità straniere presenti sul territorio”.

Il corso, della durata di 50 ore, si svolgerà presso l’Istituto tecnico commerciale di Nereto, dal   26 marzo  al  14  maggio (dalle ore 17.30 alle ore 21.30). Le domande possono essere presentate entro le ore 12 del  22 marzo.

Oltre a nozioni relative al merchandising e al visual profile, il corso verterà anche su altri argomenti quali le procedure relative all’inserimento lavorativo, il contratto di lavoro, le pari opportunità, la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro, il linguaggio web.

Le domande – utilizzando lo schema che può essere scaricato dal sito della Provincia www.teramolavoro.it –  potranno essere consegnate a mano presso la segreteria dell’istituto tecnico di Nereto o inviate per posta elettronica al seguente indirizzo: consigliera.parita@provincia.teramo.it

 

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 193 volte, 1 oggi)