ISOLA DEL GRAN SASSO – Sequestrata droga nel piazzale del Santuario di San Gabriele, che ospitava i ragazzi provenienti da tutto l’Abruzzo per i “100 giorni all’esame”. L’operazione è stata effettuata dalla Guardia di Finanza di Teramo, con il coordinamento del Comando provinciale, che in occasione della tradizionale ricorrenza, ha intensificato, ad Isola del Gran Sasso e nei pressi del Santuario, i controlli per reprimere i reati connessi al traffico di sostanze stupefacenti.

Con l’ausilio delle unità cinofile antidroga i militari hanno controllato il piazzale antistante il Santuario, ove erano giunti molti dei pullman che trasportavano i ragazzi da ogni parte dell’Abruzzo intenzionati a “festeggiare” gli ultimi giorni prima del fatidico diploma.

Nell’area sono stati trovati – probabilmente abbandonati alla vista dei militari – diversi involucri contenenti sostanze stupefacenti che, sottoposte all’esame del Drop Test son risultate essere marijuana (55 grammi), hashish (11 grammi), cocaina (un grammo) e sette spinelli.

La droga è stata posta sotto sequestro.