CUPRA MARITTIMA – Sì terrà giovedì 15 alle ore 21 il consiglio Comunale presso il Municipio di piazza della Libertà. Nove punti all’ordine del giorno, e s’inizierà con l’approvazione del verbale redatto nella precedente seduta per poi passare a discutere sugli indirizzi interpretativi in merito alla normativa del vigente del “Piano di spiaggia”.

Si parlerà anche di variante parziale al vigente Piano regolatore per individuare al suo interno un’area (contrada San Michele) da destinare a deposito e confezionamento di munizioni da caccia.

Tra gli argomenti previsti ci sarà anche l’approvazione definitiva della ristrutturazione e l’ampliamento del fabbricato a uso pizzeria in via Nazario Sauro, “Ameli Nicoletta” sito nella pineta sud, e ulteriore riqualificazione della frequentata pineta centrale.

Durante la serata sarà anche preso in considerazione il settore dei servizi sociali, con la richiesta di approvazione per il nuovo “Sad”: servizio associato del nuovo sistema di assistenza anziani.

Si passerà poi all’adesione della “Carta europea per l’uguaglianza” e la parità delle donne e degli uomini nella vita sociale. In sede di consiglio infine sarà illustrato l’ordine del giorno presentato dalla Coldiretti di Ascoli Piceno, circa la tutela del vero “Made in Italy” e per gli interessi delle imprese della filiera agroalimentare.

In chiusura saranno esposte le controdeduzioni e la relativa adozione(definitiva) della realizzazione per la “pista ciclabile” che sarà costruita in direzione del futuro polo scolastico cuprense.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 281 volte, 1 oggi)