clicca sull’icona a destra per vedere il video

intervista a Nibali di Pier Paolo Flammini, più riprese della cronometro

riprese e montaggio Maria Josè Fernandez Moreno

il numero di visualizzazioni su YouTube non tiene conto dei video visti direttamente su RivieraOggi.it

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si è appena conclusa la tappa a cronometro di San Benedetto, settimo appuntamento della Tirreno-Adriatico 2012.

Strepitosa la prova dello svizzero Cancellara, che si è imposto con il miglior tempo ma grande entusiasmo soprattutto per la vittoria della Corsa dei Due Mari da parte di Vincenzo Nibali, autore di una grande gara che gli ha permesso di rimontare Horner e Kreuziger e di ottenere la prima posizione.

“Oggi era una tappa di nove chilometri, una prova di testa e forza, diversa dalla vittoria di Prati di Tivo – ha detto il campione siciliano – L’obiettivo del mio 2012 resta il Tour, ma per me quest’annata è cominciata molto bene, prima con il Giro dell’Oman ed ora con questa prestigiosa vittoria nella Corsa dei Due Mari”.

“Senza Contador il Tour diventa più combattuto – continua – ma ci sono due grandi cronometro da cinquanta chilometri molto difficili. Vedremo poi nel prosieguo dell’anno ci sarà qualcosa su cui puntare, non escludo il Giro, lo deciderò con il resto della squadra

Tempo di Nibali 10:56, Cancellara 10:36.

CLASSIFICA FINALE 1. Vincenzo Nibali (Liquigas Cannondale) in 29h38’08”; 2. Christopher Horner (RadioShack Nissan Trek) a 14”; 3. Roman Kreuziger (Astana Pro Team) a 26”

CLASSIFICA CRONO: 1. Fabian Cancellara (RadioShack Nissan Trek), km 9,3 in 10’36” media 52,641 km/h; 2. Daniele Bennati (RadioShack Nissan Trek) a 12”; 3. Cameron Meyer (GreenEdge Cycling Team) a 16”

TUTTE LE MAGLIE – Maglia Azzurra classifica generale: Vincenzo Nibali (Liquigas Cannondale); Maglia Bianca classifica giovani: Wouter Poels (Vacansoleil DCM Pro C. Team); Maglia Rossa classifica a punti: Vincenzo Nibali (Liquigas Cannondale); Maglia Verde classifica GPM: Stefano Pirazzi (Colnago – CSF Inox)

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 758 volte, 1 oggi)