SAN BENEDETTO – Prosegue presso Design? Studio Associato di via D’Annunzio n. 36 la mostra personale di Gigi Cifali “Absence of Water”.

L’esposizione, visitabile fino al 15 aprile, presenta una serie di fotografie che sono parte di un progetto ancora in corso attraverso cui Gigi Cifali sta documentando lo stato di decadenza di alcuni bagni, piscine e lidi pubblici nel Regno Unito.

Questi luoghi, fondamentali fino al 1930 per la vita della comunità, a causa del cambiamento delle abitudini sono stati progressivamente abbandonati o demoliti perché ritenuti ormai antieconomici.
L’assenza di acqua ha portato imponenti strutture alla rovina e ha determinato un sostanziale cambiamento dei rapporti sociali.
Le belle immagini catturate dall’obiettivo di Gigi Cifali documentano le tracce architettoniche di un glorioso passato e costituiscono un prezioso archivio della memoria.

Gigi Cifali nato a Torre del Greco nel 1975, vive e lavora a Londra. Tra il 2004 e il 2006 frequenta l’Università  di Fotogiornalismo di Westminister. Riceve molti premi, tra cui IPA Awards a New York nel 2009 e il FUJI Distinction Award nel 2007. Partecipa a numerose collettive tra New York e Londra dove espone per la Tag Fine Art Gallery. I suoi lavori sono stati pubblicati in molte riviste tra cui “Insight Magazine” (UK), “Watch” (Russia), “London Independant Magazine” e “Segno” (Italia).

La mostra, curata da Dario Ciferri e organizzata in collaborazione con la Galleria Il ritrovo di Rob Shazar di Sant’Agata De’ Goti (Bn), è il secondo appuntamento della rassegna “Traditeci pure… ma non lasciateci soli”, ideata dalla Galleria Marconi di Cupra Marittima.

Orari:
da lunedì a venerdì 9-13; 14-18
sabato e domenica su appuntamento

Contatti:
0735 584088
info@forsedesign.it

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 140 volte, 1 oggi)