GROTTAMMARE – Studiare divertendosi: gli alunni delle classi 5 B, 5 C e 5 D della scuola Primaria Giuseppe Speranza di Grottammare frequentano il corso di attività opzionale presso l’aula di musica, l’aula Magna e nello studio del pittore Francesco Colella. Le lezioni si svolgono ogni venerdì pomeriggio dalle ore 13:25 alle ore 16:25 e hanno la finalità di insegnare la pittura, la musica, l’approfondimento dell’uso del computer e della conoscenza della lingua inglese.

Nel primo quadrimestre l’insegnante Maria Cristina Capece ha guidato gli alunni alla comprensione dell’inglese: da ottobre a gennaio gli studenti hanno imparato ad adoperare molte parole e verbi relativi ai vestiti, ai cibi, alle parti del corpo e all’abitazione.

Clementina Perozzi si occupa dell’insegnamento musicale, che consiste nell’apprendimento dell’uso del flauto e del pianoforte. Giovanna Splendiani è invece responsabile della didattica relativa all’uso del computer, attraverso il quale i ragazzi hanno imparato ad adoperare programmi come Word, Microsoft Office e Power Point. Con Francesco Colella invece si focalizza l’apprendimento delle tecniche di pittura all’interno del suo studio.