MARTINSICURO – Domenica 11 marzo, dalle ore 10, il palazzetto dello sport di Martinsicuro ospiterà la gara regionale di Aerobica- Step e Hip Hop, nella quale si esibiranno 250 ginnaste dagli 8 ai 18 anni nelle varie specialità, tra cui anche la sezione “Ginnastica per tutti”, con la fase regionale del Trofeo Ragazzi.

La competizione truentina sarà la prima gara del campionato italiano 2012 della Federazione Ginnastica d’Italia, che proseguirà con le fasi interregionali per terminare con le finali nazionali nel mese di giugno.

Dieci le società sportive abruzzesi in gara: ASD Ginnastica Villa Rosa, società organizzatrice della manifestazione; ASD Meeting-Roseto degli Abruzzi, ASD Cenro Ginnico Ifigenia- Pineto, ASD Sportsal Art Gym- Silvi, ASD Igea 2000 Montesilvano, ASD Peter Pan Club- S.Egidio alla Vibrata, ASD Minerva-S. Egidio alla Vibrata, ASD Albatros club-Teramo, ASD Spelta Aurea- Spoltore, ASD Anxa Gym- Lanciano. Presenti anche tre squadre di step del Liceo Statale “Saffo” di Roseto degli Abruzzi per il settore scuola.

Ospite d’onore della manifestazione sarà la prof.ssa Maria Cristina Casentini, Direttrice Tecnica Nazionale della Sezione Aerobica FGI e selezionatrice della squadra nazionale di Aerobica nonchè presidente del Comitato tecnico di Aerobica dell’Unione Europea di Ginnastica (EUG).