SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una sfida tra i maghi del cioccolato si terrà a San Benedetto il 17 e 18 marzo. Torna il “Love Chocolate”, evento ideato da Claudio Bollettini di “Bouquet&Gourmet”che coinvolgerà il centro della città, con degli stand in Piazza Giorgini.

“Appassionati di cucina potranno proporre la loro ricetta, ovviamente a base di cioccolato, che sarà valutata da una giuria. In più abbiamo coinvolto cioccolatieri da tutta Italia, dalla Sicilia alla Lombardia. Gli espositori credono nel nostro format, lo dimostra il fatto che confermano da sette anni la loro presenza” spiega Bollettini.

Coinvolte massaie, gente comune, ristoranti con menù a tema e i negozi del centro per l’allestimento delle vetrine a tema. Uno progetto di respiro nazionale quello di Bollettini, ma che punta a far conoscere sempre di più le nostre tipicità a chilometro zero.

I dettagli sono ancora da chiarire ma si può ormai dire ufficialmente che il taglio del nastro sarà previsto per le ore 10 del 17 marzo.

La public relation dell’azienda, Emanuela Fares, spiega l’obiettivo della manifestazione: “Uno strumento importante di promozione turistica in grado di destagionalizzare la Riviera creando un focus di interesse rivolto al target del turismo enogastronomico. Ogni hanno la selezione per i maestri cioccolatieri è sempre più severa  e questo è  a garanzia di qualità”.

Soddisfazione da parte del Comune nelle parole dell’assessore allo Sviluppo Economico, Fabio Urbinati: “Questo filone, iniziato dal mio predecessore Domenico Mozzoni, porta alla valorizzazione delle strade del centro”. Per informazioni 0735/584954; 335/6050987