SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Apre in Riviera la prima bottega degli agricoltori piceni. La struttura verrà inaugurata sabato 10 marzo, alle ore 10, nel corso di un’iniziativa promossa dalla Coldiretti e dalla Fondazione Campagna Amica (Corso Mazzini 150, San Benedetto del Tronto).

Si tratta di un nuovo canale di vendita che vede assieme Cantina sociale Valdaso e le aziende i Sapori dei Monti di Massignano, Laura Frattini di Ripatransone e Maria Paola Ciaffoni, da Massignano, ma anche tutti i prodotti degli agricoltori del territorio e quelli della filiera agricola italiana. La bottega agricola picena di Campagna Amica proporrà solo ed esclusivamente prodotti agricoli al cento per cento.

Dunque, niente spazio per alimentari industriali o frutti esotici. Sarà, invece, possibile spillare vino Doc direttamente dal distributore automatico e acquistare frutta e verdura a prezzo amico, olio extravergine, vino cotto, confetture, frutta sciroppate, carne certificata Bovinmarche, salumi, formaggi e tante altre tipicità.

La bottega, sottolinea la Coldiretti Ascoli Fermo, è un esempio di nuovo e moderno canale commerciale di vendita diretta dei prodotti agroalimentari che si affianca alla grande distribuzione e ai negozi di prossimità e che va ad integrare la rete già attiva di mercati e fattorie che commercializzano i propri prodotti sul territorio provinciale.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.429 volte, 1 oggi)