Per guardare il video cliccare in basso a destra. Intervista di Massimo Falcioni, riprese e montaggio di Maria Jose’ Fernandez Moreno.

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sessanta mila euro investiti dal Comune, circa venti in meno rispetto all’anno scorso, considerato che la copertura necessaria per arrivare agli ottanta stabiliti la garantiranno gli sponsor. Così San Benedetto si prepara ad accogliere la tappa finale della 47esima edizione della Tirreno-Adriatico, un appuntamento storico che l’amministrazione ha intenzione di continuare a coccolare: “Per noi è un sacrificio economico – afferma l’assessore allo Sport, Marco Curzi – tuttavia la manifestazione ha un significato importante per questa città, dato che fatta eccezione del primo anno, si è sempre conclusa sulla nostra Riviera”.

Nonostante la crisi e i tagli agli enti locali si va dunque avanti. Con qualche punto fermo rispetto al passato. Nel senso che non c’è il rischio che si bissi lo sgarbo subìto nel 2010, quando la carovana delle squadre ciclistiche pernottò a Civitanova Marche: “Dormiranno tutti a San Benedetto e per più notti – annuncia il vicesindaco Eldo Fanini – in quanto nei giorni precedenti toccheranno anche Colonnella-Martinsicuro ed Offida, mete molto vicine a noi”.

L’investimento pubblico toccherà pertanto complessivamente i 100 mila euro. Come anticipato nei giorni scorsi infatti, serviranno 40 mila euro per risistemare i manti stradali, danneggiati dalla neve e dalle recenti precipitazioni. I lavori interesseranno specialmente il lungomare nord, nel tratto che va dall’Albula sino all’Hotel Progresso, e via dei Mille.

“Il ritorno mediatico sarà elevato”, garantiscono. “Oltre alla Rai, trasmetteranno la diretta le tv di mezza Europa. Noi non ci faremo trovare impreparati, offriremo una bella cartolina”.

La cronometro individuale, prevista per martedì 13 marzo, partirà alle ore 10 dalla banchina riva sud presso la Capitaneria di Porto, e si concluderà come al solito lungo viale Buozzi, nel pomeriggio.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 605 volte, 1 oggi)