SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Cittadini ecco i nuovi rappresentati di quartiere. Si sono svolte nelle giornate del 3 e 4 marzo le elezioni del nuovo Consiglio direttivo del comitato di quartiere San Filippo Neri, con seggio istituito presso i locali della chiesa del rione.

Ecco i nomi dei candidati e numero dei voti ricevuti: Anselmi Giovanni, preferenze 6, Apolloni Floriano, preferenze 40, Bruni Attilio, preferenze 93, Ercole Pier Luigi preferenze 111, Marchionni Roberto, preferenze 52, Padovan Roberto, preferenze 10, Palestini Francesco, preferenze 30, Pettinari Massimo, preferenze 44, Piattoni Manlio, preferenze 34, Pompili Antonio, preferenze 160, Romani Alberto, preferenze 24, Spazzafumo Maurizio, preferenze 27.

Le schede bianche sono state zero, le nulle tre e le contestate zero.

Il nuovo presidente è Antonio Pompili, rieletto dopo un precedente mandato, ed ha affermato tramite una nota inviataci: “Grande risultato e grande soddisfazione. Vogliamo sentitamente ringraziare tutti coloro che si sono impegnati con la loro disponibilità per la nascita del Nuovo Comitato di Quartiere San Filippo Neri, ed in particolare il presidente ed i membri della commissione elettorale, i candidati non eletti ed il parroco della parrocchia San Filippo Neri, Don Gabriele Paoloni. Un ringraziamento del tutto particolare va a tutti i cittadini residenti nel quartiere la cui nutrita partecipazione alle elezioni, che ha riconfermato tutti i sette consiglieri del comitato uscente ricanditatisi, dimostra l’apprezzamento per il lavoro svolto negli ultimi cinque anni, ed è motivo di incoraggiamento e sprono, all’insegna della continuità, per un rinnovato impegno volto al miglioramento della qualità della vita e della sicurezza del nostro Quartiere, che ci auguriamo possa avvenire attraverso la partecipazione di tutti”.

Il numero dei votanti è stato pari a 634 su un totale di 3mila 496 cittadini residenti della zona.

Il nuovo comitato vedrà quindi Antonio Pompili come presidente. Di seguito i nomi dei consiglieri: Pier Luigi Ercole, Attilio Bruni, Roberto Marchionni, Massimo Pettinari, Floriano Apolloni, Manlio Piattoni, Francesco Palestini e Maurizio Spazzafumo.