SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Grandi appuntamenti, anche quest’anno, in occasione della festa della donna. Celebrazioni che partiranno ovviamente l’8 marzo, con l’inaugurazione della mostra “I 360° di Artemisia” alle 17.30 presso la sala consiliare del Municipio e che proseguirà alle 21.15, all’Auditorium, con il “Canto di donne – Alda Merini e Amelia Rosselli, dialogo a due voci” a cura di Rosanna Listrani e Gilda Luzi.

Sabato 10 marzo sarà invece la volta di due convegni, sempre all’Auditorium Tebaldini. Alle 9.30, si terrà l’incontro dal titolo  “Pari opportunità e nuove tecnologie: un percorso integrato di educazione ai media”, organizzato dalla consigliera per le pari opportunità Palma Del Zompo, mentre alle 16.30, il Comitato “Se non ora quando?” affronterà i problemi elle donne nel mondo del lavoro. Inoltre, la Fondazione Libero Bizzarri proporrà dal 14 marzo all’11 aprile sei proiezioni, tra film e documentari.

“Vogliamo ridefinire e sottolineare il ruolo della donna nella società”, spiega l’assessore alle Politiche Sociali, Margherita Sorge. “Questa amministrazione ha votato il manifesto di Se non ora quando?, condividendone le tematiche poste all’attenzione”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 203 volte, 1 oggi)