NERETO – Rimpatriata di ex alunni in occasione dei festeggiamenti del quarantennale del corso serale “Sirio” per studenti lavoratori.

Per l’occasione l’Istituto Superiore “G.Peano – C.Rosa” di Nereto ha organizzato per venerdì 9 marzo una serata dal titolo “La scuola non è la vita, ma può cambiarla”, con tavole rotonde, incontri letterari e testimonianze di ex studenti.

Il programma prende il via alle ore 19, con i saluti della dirigente scolastica Maria Rosa Fracassa, del sindaco Minora e delle autorità politiche ed istituzionali. Alle 19,30 si aprirà la tavola rotonda a cura dei professori Rasicci e Iampieri, che relazioneranno rispettivamente su “1969: si istituisce il corso serale Sirio” e “Trentatre anni di corso serale”.

Dopo il coffee break si riprende alle 21 con il professor Rubini che parlerà di “Poeti e scrittori del corso serale Sirio”. A seguire testimonianze di ex allievi e della prima classe serale istituita nell’anno 1969/70. La serata si chiuderà la professoressa Cucca (“Saluti del corso serale”) e della dirigente scolastica.