SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sbronzi alla guida di un autovettura alle 9 di sabato mattina 3 marzo. E’ a quell’ora inconsueta che i Carabinieri del Comando diretto da Giancarlo Vaccarini hanno fermato a Porto d’Ascoli una Ford Fiesta con dentro due persone.
Il conducente è risultato abbondantemente positivo all’alcol test cosa che gli è costato il ritiro della patente e la confisca del mezzo mentre il suo compagno ha cercato di evitare il controllo prima dandosi la fuga poi cercando addirittura di aggredire gli agenti. Per lui è scattata la denuncia in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale.
Ma la lista delle persone alticce di primo mattino non si ferma qui. A San Benedetto il Nucleo Radiomobile fermava un 26enne teramano che alla guida della sua auto procedeva a zig zag. Il soggetto, fermatosi all’alt, non si è neanche degnato di sottoporsi all’etilometro ma ha lasciato tutto in mano agli agenti, macchina e documenti compresi.
Rintracciato, è stato denunciato per essere in stato di forte alterazione alcolica e per essersi rifiutato di sottoporsi al test alcolemico.
Lascia un commento
Circa 15 giorni fa su una testata giornalistica locale, o forse due ( ovviamente non mi riferisco a Riviera oggi), è stata pubblicata la notizia di un ritiro di patente ad un ufficiale di polizia locale ( non inserisco dati specifici per tutelare ovviamente questa figura), incappato dopo una cena in un posto di blocco…. Non discuto assolutamente la sanzione che gli è stata impartita, ma credo sia troppo e ribadisco troppo sbattere in prima pagina la notizia, e all’interno inserire addirittura foto ( in divisa) nome, cognome e titolo. Mi chiedo allora…. come mai che quando invece ( ed… Leggi il resto »
La ringrazio per i complimenti e confermo tutto aggiungendo che un signore che ha voluto assolutamente restare anonimo ci ha inviato commenti nei quali ci accusava di scarsa trasparenza e di anti democrazia. Ho spiegato gentilmente via e mail il mio (nostro) pensiero (è identico al tuo) ma non ha sentito ragioni. Quando le ho scritto che il suo accanimento, visto l’anonimato, era quantomeno sospetto, ha smesso di rispondermi (sempre via e mail). C’est la vie.
quando si guida non si DEVE bere! è giusto multare,anche pesantemente,fino all arresto,o al ritiro della patente,se del caso ritiro perpetuo,ma trovo antidemocratico,il sequestro del mezzo! ma a chi è venuto in mente di preciso di mettere queste regole? sequestrare le macchine,come fossero sigarette di contrabbando, per l assicurazione scaduta si sequestra la macchina,per la revisione scaduta si sequestra la macchina,ma a qualcuno viene in mente sta cosa? ma ci pensate bene? un auto da 150.000 euro, pagata di tasca propria,proprietà PRIVATA, puo essere sequestrata perche il conducente ha bevuto alcool!!!????? deve perdere il capitale,dietro una pesante multa e ritiro… Leggi il resto »